Morini abbigliamento uomo
» » » Morini AI 19/20

Morini AI 19/20

Quali saranno le principali tendenze moda per l’uomo questa stagione? Alcune le abbiamo già svelate quando abbiamo parlato di stampa animalier e men in black. Oppure quando vi abbiamo suggerito come indossare al meglio il parka questa stagione o la giacca doppiopetto. Vi sono però altre tendenze moda di cui dobbiamo assolutamente parlare e che vogliamo qui riassumere così che possiate avere un quadro generale.

Capi in pelle
Non solo pantaloni in questo materiale, anche se sicuramente è uno dei capi più trendy di stagione, come sanno bene Luka Sabbat o Rami Malek. I trench in pelle nera, meglio se extra long, non potranno mancare nel guardaroba così come camicie e blazer.

Oversize
Cappotti, giacche, camicie e pantaloni si faranno notare. I volumi dei capi sono ampi: le spalle delle giacche sono over, in stile anni ’80, i piumini molto lunghi e ingombranti. Anche le sciarpe, con lunghe frange, saranno maxi, da far girare più volte attorno al collo.

Abito Classico
Il completo formale, in stile classico e sartoriale, è uno dei protagonisti di stagione.

Sport and Leisure
Tutti a scalare o a correre. In città come in montagna questi stili sono vincenti. Il nylon, tessuto protagonista come negli anni ’80, si colora di tinte forti a tratti fluorescenti, (il rosa fucsia il verde e l’azzurro) e stampe tie and dye.

Trasparenze
Vedo non vedo. Capi sensuali, soprattutto camicie in seta, organza e pizzo. Come quelle che ama indossare Shawn Mendes per intenderci. L’uomo vuole mettersi in mostra, ma senza esibizionismi. E niente romanticismi.

Mix and Match
Voglia di divertirsi, di mischiare tessuti e capi differenti. Una tendenza perfetta per gli indecisi: chiodo in pelle o giacca di jeans? Blazer a scacchi o giacca blu navy?

Monocromo
Una tendenza di cui avevamo già parlato nei mesi scorsi. Le celeb maschili che puntano su questo tipo di look in chiave minimalista sono sempre di più e anche le passerelle per la SS20 l’hanno decretato trend assoluto.