weekend maxmara
» » » Weekend MaxMara AI 19/20

Weekend MaxMara AI 19/20

Riconosciuta in tutto il mondo come il precursore del pret-à-porter moderno, il Gruppo Max Mara è una delle più importanti fashion house internazionali e la prima azienda di confezione italiana creata (nel 1951) con l’intento di proporre abbigliamento femminile “haute de gamme” prodotto secondo processi industriali d’eccellenza. Un primato che il Gruppo Max Mara ha consolidato nel tempo grazie al suo stile rigoroso e prezioso, che ha ottenuto da sempre un crescente successo su scala mondiale, dimostrato oggi dagli oltre 2.300 store.
Oltre ai cappotti e ai tailleur degli inizi, infatti, oggi nelle collezioni del Gruppo Max Mara sono presenti tutte le categorie del guardaroba, con in più tanti accessori e complementi fashion ancora. In una pluralità di proposte create anticipando ed elaborando i trend moda forti del momento, attraverso un punto di vista segnato da una forte riconoscibilità, perseguita con l’innovazione continua di tagli e linee.

Seguendo una personale fashion-filosofia che ha sempre privilegiato l’impegno collettivo, rispetto alla personalità di collaboratori e consulenti. Perciò la creatività non è mai stata intesa come “pura invenzione” e per questo affidata alle capacità di un singolo, ma è stata valorizzata lungo un articolato processo produttivo, che coinvolge più figure professionali.

Impegno, senso di appartenenza, imprenditorialità e managerialità sono i valori principali su cui e’ fondato il successo del Gruppo Max Mara. Tutto cio’ ha consentito che la passione, l’innovazione e la creatività per la moda femminile abbiano potuto esprimersi in continuo sviluppo all’interno di precise identità stilistiche.

La scelta fatta dal Gruppo Max Mara per supportare lo sviluppo e la crescita e’ quella di puntare sui giovani. I neolaureati e neodiplomati inseriti nelle aziende del Gruppo rappresentano il nostro investimento sul futuro. Formazione in azienda e sul campo ma non solo; attraverso la Fondazione Giulia Maramotti vengono organizzati corsi formativi dedicati alle diverse professionalità specifiche del mondo della moda: dallo Stile, alla modellazione, alla progettazione tecnica.

Il Gruppo Max Mara partecipa ad importanti partnership con scuole e università legate alla moda e non solo; l’idea e’ far conoscere ai giovani il nostro entusiasmo, la nostra passione e farli partecipare al nostro mondo attraverso stage, project work per prepararli ad un possibile ingresso in una delle aziende del Gruppo.